Amp Biosens
Amp Biosens
Amp Biosens

Amp Biosens è un Biosensore amperometrico ad una (o 2) celle basato sull'uso di Screen-printed Electrodes (SPEs) che misure i segnali di risposta ottenuti dall'interazione fra un mediatore biologico e la sua sostanza target 

 



Amp Biosens è stato realizzato sia per misurazioni "statiche" che "dinamiche"; il campione è introdotto nella cella di misura attraverso una pompa peristaltica. Tutti i modelli sono equipaggiati con un sistema di misurazione della corrente e una scheda elettronica di controllo per il trasferimento e l'elaborazione dei dati verso un PC. Lo strumento può essere configurato dal computer o direttamente dalla tastiera presente. 

E' disponibile anche una versione a doppia cella (Amp Biosens). Le celle possono essere posizionate in serie o in parallelo, in modo totalmente indipendente, permettendo una doppia analisi contemporanea, usando vari biomediatori a differenti potenziali di misura.

Il setup fluidico e le celle sono prodotti con materiale inerte per evitare l'adsorbimento del campione (es. Derlin®, Teflon®, vetro).

Se richiesto, è possibile inserire un modulo di eccitazione luminosa per i biomediatori fotoattivi 

Lo strumento è dotato di un proprio software auto-aggiornabile