SMAlgal Sens
SMAlgal Sens
SMAlgal Sens

SMAlgal Sens (System of Measurement for Algae) è un piccolo strumento portatile che permette di misurare la densità ottica (correlata alla crescita cellulare) e la fluorescenza di una coltura di alghe (es. Haematococcus pluvialis, Spirulina sp. Chlorella minutissima, ecc.) o di altri organismi. 

E' possibile connettere direttamente lo SMAlgal Sens ad un by-pass di un biorettore per monitorare le condizioni generali della coltura. 
 

 



La coltura da monitorare è introdotta in un tubo di Delrin®  attraverso un'elettrovalvola ad iniezione; il sensore ottico permette la misurazione della fluorescenza della clorofilla delle alghe verdi e la densità ottica (OD) della coltura per mezzo di una trasmissione di luce.

SMAlgal Sens può essere usato per differenti applicazioni nelle quali l'identificazione dello stato di salute e la quantità di una coltura microbica risulta importante (es.. Haematococcus pluvialis, Spirulina sp. Chlorella minutissima).

E' possibile impostare lo strumento direttamente dalla tastiera o integrarlo in un sistema di monitoraggio generale.

Tutti i modelli sono equipaggiati con un sistema di misurazione della corrente e una scheda elettronica di controllo per il trasferimento e l'elaborazione dei dati verso un PC. Lo strumento può essere configurato dal computer o direttamente dalla tastiera presente.  

I moduli di eccitazione luminosa sono sviluppati in funzione delle esigenze del cliente.

Lo strumento è dotato di un proprio software auto aggiornabile.