MultiBioPlat
MultiBioPlat
MultiBioPlat

MultiBioPlat è una piattaforma biosensoristica che combina tre tipi di trasduzione del segnale (Fluorescenza, Amperometria e Conduttimetria) in celle di misura miniaturizzate.

MultiBioPlat è un prototipo  basato su Micro Electrode Array (MEA) per un controllo amperometrico e conduttimetrico e un modulo ottico per il rilevamento della fluorescenza.



MultiBioPlat  è concepito sia per analisi "statiche" che"dinamiche"; il campione, grazie ad un modulo microfluidico, attraverso pompe peristaltiche, è introdotto in ogni cella di misura con una portata costante.

Le quattro celle sono state progettate per poter effettuare misure indipendenti e multiple: è possibile utilizzare vari biomediatori sfruttando le tre metodologie di trasduzione del segnale, ottenendo una risposta multipla, a differenti potenziali di polarizzazione, come anche effettuare misure di fluorescenza e conduttimetria in modo simultaneo.Tutti i modelli sono equipaggiati con un sistema di misurazione della corrente e una scheda elettronica di controllo per il trasferimento e l'elaborazione dei dati verso un PC. Lo strumento può essere configurato dal computer o direttamente dalla tastiera presente.

Il setup fluidico e le celle sono realizzate con materiali inerti per evitare l'adsorbimento del campione (es. Derlin®, Teflon®, vetro).

I moduli di eccitazione luminosa sono sviluppati in funzione all'esigenze del cliente.

MultiBioPlat è inoltre dotato di sistema di pulizia automatica.

Lo strumento è dotato di un proprio software auto-aggiornabile